Chi ha detto che è male? - Chiesa Cristiana Evangelica "Gesù è il Signore - Napoli" - UNREGISTERED VERSION

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi ha detto che è male?

Studi & Articoli > Storie cristiane che edificano

CHI TI HA DETTO CHE E’ MALE ?

C’era un vecchio contadino vedovo da molti anni che viveva in una fattoria assieme al suo unico figlio, per sopravvivere lavoravano la terra con l’aiuto di un cavallo.
Un giorno il figlio scivolò e si ruppe una gamba. Tutta la gente del villaggio andò a fare cordoglio per il triste e tragico avvenimento ma l’anziano padre rispondendo alla folla disse “Chi ha detto ciò che è male ? Per fede so che Dio da questa sciagura ne trae del bene e così congedò la folla. Poco dopo tempo scoppiò la guerra ed il suo unico figlio non partì in quanto infermo.
Dopo alcuni anni accadde che il loro cavallo ruppe il recinto e scappò, e di nuovo la gente del paese andò a fare cordoglio di tale avvenimento accusando il Dio che l’anziano padre serviva dicendo : ecco il Dio che tu servi e temi non poteva evitare questa cosa ?
Ma il padre congedò la folla dicendo : “ Ma chi vi ha detto che questo è male ?”
Dopo alcune settimane il cavallo ritornò alla fattoria con una puledrina e dopo un po’ di tempo nacquero dei puledri e dio benedisse il padre con il figlio facendoli prosperare grandemente.

Oggi possiamo applicare la stessa fiducia di quel padre.
Sappiamo che Dio a volte usa anche tragici episodi per trarne del bene. Poniamo fiducia in Lui, rispondiamo : Mi chi ti ha detto che ciò è male ? Vedremo che Dio saprà onorare la nostra fede e fiducia verso di Lui. Il Signore ci eleverà al di sopra delle circostanze che oggi per noi sembrano tragedia.

“OR SAPPIAMO CHE TUTTE LE COSE COOPERANO AL BENE DI QUELLI CHE AMANO DIO, I QUALI SONO CHIAMATI SECONDO IL SUO DISEGNO”. (Romani 8:28).

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu