L'importanza di frequentare la chiesa - Chiesa Cristiana Evangelica "Gesù è il Signore - Napoli" - UNREGISTERED VERSION

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'importanza di frequentare la chiesa

Studi & Articoli > Storie cristiane che edificano

La Bibbia ci dice che abbiamo bisogno di frequentare la chiesa per poter adorare Dio con gli altri credenti ed essere ammaestrati nella Sua Parola per la nostra crescita spirituale (Atti 2:42; Ebrei 10:25).
La chiesa è il posto in cui i credenti possono amarsi gli uni gli altri (1 Giovanni 4:12), incoraggiarsi a vicenda (Ebrei 3:13), “spronarsi” a vicenda (Ebrei 10:24), servirsi gli uni gli altri (Galati 5:13), istruirsi a vicenda (Romani 15:14), onorarsi a vicenda (Romani 12:10) e mostrare amore e compassione gli uni per gli altri (Efesini 4:32).

Quando una persona si affida a Gesù Cristo per la salvezza, diventa un membro del Corpo di Cristo (1 Corinzi 12:27). Affinché un corpo ecclesiale funzioni appropriatamente, devono essere presenti tutte le sue "parti" (1 Corinzi 12:14-20). Similmente, un credente non raggiungerà mai la piena maturità spirituale senza l’assistenza e l’incoraggiamento degli altri credenti (1 Corinzi 12:21-26).
Per questi motivi, frequentare la chiesa, partecipare alle sue attività e avere comunione con gli altri credenti dovrebbero essere aspetti regolari della vita di un credente. Ai credenti non è comandata la frequentazione settimanale della chiesa, ma chi si è affidato a Cristo dovrebbe avere il desiderio di adorare Dio, essere ammaestrato nella Sua Parola e avere comunione con gli altri credenti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu