L'unico peccato che non c'è perdono - Chiesa Cristiana Evangelica "Gesù è il Signore - Napoli" - UNREGISTERED VERSION

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'unico peccato che non c'è perdono

Studi & Articoli > Studi

Gesù disse: "In verità vi dico: ai figli degli uomini saranno perdonati tutti i peccati e qualunque bestemmia avranno proferita; ma chiunque avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo, non ha perdono in eterno, ma è reo di un peccato eterno." (Marco 3:28,29).
Il peccato imperdonabile è dunque quello di bestemmiare contro lo Spirito Santo. Ma cosa significa questo?
Il termine bestemmia significa: "insolente irriverenza".
Questo termine si applica a peccati come quello: di maledire Dio o degradare volontariamente le cose relative a Dio, di negarGli qualche bene che dovremmo attribuirGli. In (Matteo 12:31-32), i farisei, avendo avuto la prova irrefutabile che Gesù stava operando miracoli nella potenza dello Spirito Santo, affermavano invece che il Signore fosse posseduto dal demòne "Belzebù" (Matteo 12:24). Nota adesso che, in (Marco 3:30), Gesù è molto specifico riguardo a cosa essi facevano esattamente per commettere "la bestemmia contro lo Spirito".
Il peccato imperdonabile si ha quando una persona è indurita nel cuore e non cerca più le promesse del perdono di Dio; quando una persona rifiuta di essere perdonata; quando volta le spalle a Dio rifiutando di ritornare a Gesù, oppure quando non cerca il perdono di Dio perché immagina che Dio approvi i suoi peccati, e continua così per il resto della sua vita.
Rifiutare l'opera dello Spirito Santo fino alla fine, è il peccato imperdonabile di cui parlava Gesù.
Non rifiutiamo il perdono che Gesù ci vuole dare, non induriamogli il nostro cuore, non rinneghiamolo ritornando al peccato, non gli neghiamogli la gloria e i meriti e non malediamolo il suo nome con la bocca e con le nostre azioni scellerate.
"Quando sarà venuto [lo Spirito Santo], convincerà il mondo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio." (Giovanni 16:8)
Convincere di peccato è opera dello Spirito Santo. Se sei rattristato e pentito per il tuo peccato, significa che lo Spirito Santo non ti ha abbandonato, anzi, sta attivamente cercando di ricondurti a Gesù affinché tu sia perdonato.

Se vuoi tornare a Gesù, è la prova che Dio non ti ha lasciato. È la conferma del fatto che Lui non ti ha abbandonato! Sei ancora in tempo!Ricordati: non c’è alcun perdono per una persona che muoia nell’incredulità.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu